Note

Per la visione ottimale del sito-web si consiglia l'uso del PC a schermo intero.

Tutte le informazioni fornite (foto, dati, ecc.), sono veritiere e aggiornate. Al riguardo si dichiara di sapere che chiunque rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali vigenti in materia (Art. 46 D.P.R. n° 445/2000).

Il template, con cielo azzurro e alberi verdi, vuole richiamare un concetto di spazi aperti e visuali più ampie. L'immagine di testa si ispira al concetto di sostegno esterno a favore di sviluppi straordinari.

Il sito-web rimane in fase di work in progress permanente, aperto ai suggerimenti dei visitatori.

Fausto Buffoni

Fausto Buffoni è un professionista consulente di managementgià manager d'azienda e titolare del progetto ReviCom®. Un progetto ideato e strutturato per ottimizzare l'attività d'impresa delle PMI di qualsiasi settore e dimensione, attraverso la revisione strategica e operativa dell'azione di management e della comunic-azione commerciale.

Note personali...

Fausto Buffoni è nato nel 1950 in Toscana, al confine con Umbria, Marche e Romagna. Dopo studi tecnici e prime occupazioni saltuarie, nel 1971 è entrato nel mondo del lavoro ad Arezzo poi a Firenze e, seguendo un percorso di crescita personale in azienda, si è spostato a Cremona, Brescia, Ravenna, Bologna e ha abitato lungamente a Milano, maturando importanti esperienze commerciali e manageriali.

Nel 1995, alle soglie di un importante cambiamento di ruolo, ha subìto due gravi incidenti stradali (consecutivi), con fermo operativo di circa un anno, che hanno determinato molti cambiamenti sul piano delle priorità personali e professionali. Nel 2000, infatti, ha chiuso in modo definitivo irapporto diretto con l'azienda, per dedicarsi al proprio recupero fisico e, a fine 2001, ristabilito del tutto, è tornato attivo in qualità di "consulente di direzione".

Nel 2003, si è trasferito da Milano a Ravenna, una città che già conosceva bene e di cui apprezzava la qualità di vita (vicina al mare, ricca di storia e di monumenti UNESCO). Ne2006, infine, al fine di supportare in modo ancor più efficace PMI di ogni settore e dimensione, singoli imprenditori e liberi professionisti in genere, ha strutturato il progetto ReviCom®.

Percorso professionale (ordine decrescente)...

Fausto Buffoni ha maturato un percorso professionale i cui punti di forza sono rappresentati da comprovata competenza, vasta esperienza aziendale diretta e indiretta, insieme ad uno spiccato orientamento al fattore umano, e opera, ex lege 4/2013, nel rispetto del codice di etica APCO.

 OGGI-2001Libero Professionista

  • Professionista Consulente di Management (Oggi / 2001 - Sede: RA - MI).
  • Supporto a PMI di vari settori e dimensioni, singoli imprenditori e liberi professionisti, di cui, per motivi di riservatezza, vengono indicati solo i settori operativi di riferimento: ABBIGLIAMENTO FASHION - ARREDAMENTO - ASSICURAZIONI - CENTRI YOGA - EDILIZIA - EDITORIA FREE PRESS - ESTETICA - IMMOBILIARE - INFORMATICA - LIBERA PROFESSIONE (Counseling - Writing) - PASTICCERIA BAR - RISTORAZIONE - RISTORAZIONE BIO - ACCOGLIENZA HOTEL - SERVIZI PER LA PERSONA - AMBULATORI MEDICI (Odontoiatria - Ottica) - STUDI PROFESSIONALI (Notarile - Legale - Fiscale / Tributario) - VENDITA DIRETTA.

 

2000-1987 > Sisal S.p.A.

  • Direttore Informazione Rete (2000 / 1998 - Sede: MI)
  • Direttore Mercato (1998 / 1996 - Sede: MI)
  • Direttore Vendite (1996 / 1989 - Sede: MI)
  • Direttore Filiale Bologna (1989 / 1987 - Sede: BO)

 

1987-1976 > Fabbri Editori S.p.A.

  • Vice Direttore Vendite - Canale Edicole (1987 / 1985 - Sede: MI)
  • Ispettore di diffusione - Area Nielsen-3 (1985 / 1980 - Sede: RA)
  • Area Manager - Rete Part-time, Area Nielsen-3 (1980 / 1976 - Sede: RA)

 

1976-1971 > W.E.L. Italiana S.A.S. (Società di Fabbri Editori S.p.A.)

  • Capo Ufficio Vendite Provinciale (1976 / 1973 - Sede: RA - BS - CR)
  • Capogruppo - Venditore (1973 / 1971 - Sede: FI)

 

1971 > ITALIANA Assicurazioni S.p.A.

  • Venditore Junior (1971 / 1970 - Sede: AR)

Aforismi e citazioni...

L'esperienza (Anonimo)

"L'esperienza è come un albero da frutto già grande che non sia possibile acquistare, ma di cui, invece, sia possibile acquistarne i frutti maturi".

Condividi...