Lettera aperta

Gentile Imprenditore e Gentile Imprenditrice,

sono il consulente di management e business coach Fausto Buffoni, ideatore del progetto ReviCom®, strutturato per la revisione commerciale d'impresa, al fine di ottimizzare su misura, sia sul piano strategico che operativole PMI di qualsiasi settore e dimensione.

Entrando subito nel merito, vorrei portare la tua attenzione sul tema qualità. Un tema che troppo spesso è stato sopraffatto da un più comodo "abbastanza bene", che purtroppo non ha promosso, in tutti i settori e ad ogni livello, la cultura e la ricerca dell'eccellenza.

Quando sarà passato, almeno parzialmente, questo momento così drammatico che stiamo vivendo ora, su tutti i piani, anche la tua PMI cercherà di recuperare una quota di mercato soddisfacente e dovrà faticare molto per sperare le tante nuove resistenze che, molto comprensibilmente, il cliente sarà costretto ad avere.

Allora, sarà di vitale importanza saper riemergere sul mercato, anche rispetto ai competitor diretti e, a questo proposito, sarà doveroso per ogni Imprenditore, non ancorarsi alle realtà del passato, ma volere e sapere apportare tutti i cambiamenti e le migliorie possibili, in modo serio, concreto e competente.

Ti invito a contattarmi presto, per conoscerci personalmente (anche se a distanza) e per approfondire insieme le opportunità di ottimizzazione che potresti avere con l'implementazione personalizzata del progetto specialistico ReviCom®.

Buon lavoro e grazie per l'attenzione.

Fausto Buffoni


Note e citazioni...

Eccellenza

"L'eccellenza è fare una cosa comune in un modo non comune" (Booker T. Washington)

"Un uomo chiamato a fare lo spazzino dovrebbe spazzare le strade così come Michelangelo dipingeva, o Beethoven componeva, o Leontyne Price cantava al Metropolitan Opera, o Shakespeare scriveva poesie. Egli dovrebbe spazzare le strade così bene, al punto che tutti gli ospiti del cielo e della terra si fermerebbero per dire che qui ha vissuto un grande spazzino che faceva bene il suo lavoro" (Martin Luther King)

"Una cosa fatta bene può essere fatta meglio" (Gianni Agnelli)

Test per capire se...

"Per capire se tu hai buoni motivi per interessarti al progetto ReviCom®, o no, basta che tu ti chieda se la tua PMI è già arrivata alla condizione migliore possibile o non ancora" (Fausto Buffoni)