Informazioni

Per la visione ottimale del sito-web si consiglia l'uso del PC a schermo intero.

Tutte le informazioni fornite (foto, dati, ecc.), sono veritiere e aggiornate. Al riguardo si dichiara di conoscere quanto prescritto dall'art. 76 DPR 445/ 2000 sulle sanzioni penali per dichiarazioni mendaci).

Il template, con cielo azzurro e prato con alberi verdi, richiama spazi aperti per promuovere visuali ampie. La foto della testata, infine, ricorda che far parte di un'impresa è come stare in barca: spirito di squadra, obiettivi comuni, comunicazione e compiti individuali precisi. La forma grafica è espressione di uno stile colloquiale e diretto.

Il sito-web rimane in fase di work in progress permanente, aperto a suggerimenti e richieste dei Visitatori.

Lettera aperta di Fausto Buffoni

Sono Fausto Buffoni, già manager d'azienda, consulente di management / business coach, e promuovo la revisione commerciale d'impresa per PMI e Studi Professionali di qualsiasi settore e dimensione, implementando il mio progetto "REVICOM"®, strutturato per ottimizzare la comunicazione commerciale e il management operativo.

 

Mi rivolgo a te direttamente, ben sapendo che per questa finalità (l'ottimizzazione) non esistono soluzioni già pronte, come talvolta viene promesso da qualche "guru" di turno, ma, al contrario, ogni tipo di soluzione dovrà essere sviluppato con il coinvolgimento diretto dell'interessato/a, quindi: con il suo impegno, la sua tenacia e la sua voglia di cambiamento.

A questo proposito, ti offro il mio supporto qualificato che, pur temporaneo ed esterno, costituirebbe un forte valore aggiunto alla tua azione di verifica, sempre consigliabile, anche nel caso che a prima vista tutto ti sembri già sufficientemente buono.

Pertanto, ti suggerisco di non accontentarti della situazione esistente ma di verificare se ci siano ancora spazi di miglioramento, anche attraverso una visione esterna qualificata e, nel caso, cosa fare in concreto.

Grazie per l'attenzione e buona lettura!

Fausto Buffoni

Aforismi e citazioni...

Cambiamento (Albert Einstein)

"Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto".

--

Fare, fare bene, fare meglio (Fausto Buffoni)

Quando si verifica se è stata fatta una certa cosa, spesso, ci si preoccupa solo del "già fatta" o "non ancora fatta", dando per scontato che in caso positivo, sicuramente, sarebbe stata fatta bene... ma non sempre è così. E' certamente importante il "fare", ma è ancor più importante il "fare bene" e, come recita una frase di Gianni Agnelli, è opportuno ricordare anche che "una cosa fatta bene può essere fatta meglio".

Condividi...