Informazioni

Per la visione ottimale del sito-web si consiglia l'uso del PC a schermo intero.

Tutte le informazioni fornite (foto, dati, ecc.), sono veritiere e aggiornate. Al riguardo si dichiara di conoscere quanto prescritto dall'art. 76 DPR 445/ 2000 sulle sanzioni penali per dichiarazioni mendaci).

Il template, con cielo azzurro e prato con alberi verdi, richiama spazi aperti per promuovere visuali ampie. La foto della testata, infine, ricorda che un forte supporto esterno rende possibili risultati straordinari.

Il sito-web rimane in fase di work in progress permanente, aperto a suggerimenti e richieste dei Visitatori.

Percorso: Comunic-Azione Commerciale (focus)

La Comunic-Azione Commerciale di PMI eStudi Professionali di ogni settore e dimensione, risulta determinante sia per i risultati immediati, sia per qualsiasi processo di sviluppo, programmato per il futuro.

In concreto, la Comunic-Azione Commerciale ha il compito finale di agire attraverso varie attività, in particolare, attraverso il marketing e le vendite.

Nei modi...

  • diretto e indiretto
  • volontario e involontario
  • promo-pubblicitario e informativo
  • occasionale e continuativo

E sui piani...

  • comportamentale
  • visivo
  • scritto
  • verbale
  • para-verbale
  • e-mail / web
  • telefonico
  • radio-televisivo

Comunic-Azione Interna...

Una buona Comunic-Azione Interna è determinante per il successo di ogni tipo di attività d'impresa, poiché fa sì che la struttura interna (cliente interno) sia realmente informata e coinvolta sui compiti e sulle responsabilità individuali e di settore, sugli obiettivi e sugli andamenti dell'area di appartenenza e dell'azienda nel suo insieme.

Essa aumenta l'efficienza operativa, l'applicazione corretta dei processi di lavoro, il senso di appartenenza e, di conseguenza, determina anche un buon clima aziendale e, non meno importante, il benessere individuale.

Fare la differenza...

Prima di compiere qualsiasi acquisto, sia di prodotti che di servizi, il cliente effettua sempre una selezione attenta fra le tante proposte che riceve e, in particolare, da chi e come le riceve. Differenziarsi, quindi, significa disporre di un vantaggio molto importante e questa condizione, di fatto, costituisce una vera marcia in piùche non dipende soltanto dalle caratteristiche tangibili, ma anche dai fattori emotivi.

In sintesi, in ognattività d'impresa, per fare la differenza non è sufficiente raggiungere un livello di abbastanza buono e, spesso, neanche di buono, ma occorre assicurare l'eccellenza su tutti i fronti, affinché il cliente potenziale si trasformi in cliente effettivo, il cliente acquisito rimanga fedele nel tempo e perché si diffonda un "passaparola" positivo, inteso come pubblicità credibile, costante e gratuita.

Aforismi e citazioni...

Differenziazione (dal vocabolario on-line TRECCANI)

"L'atto, il fatto di differenziare, cioè di rendere differente o di trattare in modo differente; il processo per cui si diviene differente, si acquistano cioè caratteri distintivi; la differenza stessa istituita o stabilitasi fra persone o cose in conseguenza di tale atto o processo...".

--

(Michael Porter, accademico ed economista statunitense)

"Un'impresa si differenzia dai suoi concorrenti quando fornisce qualcosa di unico, che abbia valore per i suoi acquirenti al di là della semplice offerta di un prezzo basso".

-- 

(Robert Goizueta, già Presidente della Coca-Cola)

"I tre fattori chiave per la vendita di proprietà immobiliari sono: l’ubicazione, l’ubicazione, l’ubicazione. I tre fattori chiave per la vendita di prodotti e servizi ai consumatori sono: la differenziazione, la differenziazione, la differenziazione".

--

(Fausto Buffoni / Progetto "REVICOM"®)

"Una ricerca di qualche anno fa, condotta dal Rockefeller Institute sulle cause della perdita di clienti di negozio, sottolineava che ciò avveniva perché: circa il 10% si trasferiva, circa il 10% passava a concorrenti, circa il 20% rimaneva insoddisfatto del prodotto o servizio acquistato e ben circa il 60% rimaneva insoddisfatto del trattamento ricevuto".

--

Comunicazione interna (Anonimo)

"Comunicare all'interno dell'impresa non è più un atto facoltativo ma è un vero compito da realizzare con impegno, costanza e determinazione".

--

(Fausto Buffoni / Progetto "REVICOM"®)

"Imparare ad ascoltare, non dare per scontato che gli altri siano in errore, leggere quello che c'è e non quello che ci aspettiamo di trovare, confrontarsi con gli altri, condividere i risultati, ecc. ... tutto questo costituisce la base di una buona comunicazione interna e interpersonale in genere".

Condividi...